mail unicampaniaunicampania webcerca

CIRCE Startup_“Premio di attività di ricerca con impatto industriale 2023"

CIRCE srl, Start-up del Dipartimento di Medicina di Precisione dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, in riferimento al bando “Premio di attività di ricerca con impatto industriale 2023” emanato con DR. 114/2023, è risultata:

• vincitrice dei 10 mila euro ai sensi degli artt. 8 e 9 dell’avviso;
    • idonea per l’affiancamento di un consulente esterno che metterà in connessione la società con l’ecosistema regionale/nazionale

CIRCE S.r.l., Start-up /Spin-off di Ateneo, si prefigge di operare come anello di congiunzione tra i risultati della ricerca nei settori farmaceutico, biotecnologico, oncologico e la fase di sviluppo traslazionale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della filiera del farmaco e di promuovere innovazione diagnostica e terapeutica in medicina con particolare riferimento ai tumori. Principale obiettivo del progetto di impresa è sviluppare profarmaci innovativi in grado di bloccare la progressione del cancro al colon retto mediante una nuova terapia specifica.

CIRCE srl ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Campania del valore di circa 80.000 euro da investire in ricerca e sviluppo industriale (Campania Start Up 2020” - PO FESR 2014-2020 Asse 1 OS 1.1, Decreto Dirigenziale n. 10 reso in data 02/03/2022). Inoltre, grazie al premio “Marzotto 2031” CIRCE ha ottenuto un riconoscimento in servizi del valore di 30.000 euro da parte dell’Incubatore di Impresa Bio4Dreams e ha partecipato al premio “Start-Cup Campania 2022” aggiudicandosi il secondo posto, per un valore di 3.000 euro e nella stessa competizione ha ottenuto inoltre il premio “Contamination” del valore di 500 euro. Grazie al premio America Innovazione ha ottenuto una borsa di studio per la partecipazione al Master: "Leadership per le relazioni internazionali e Made in Italy", oltre ad essere stata premiata alla Camera dei deputati il giorno 05/05/2023.

Vincitrice del bando dell’Università “Vanvitelli” relativo all’avviso “Premio di attività di ricerca con impatto industriale 2022”, con l’ottenimento di un finanziamento di 25.000 euro. A luglio 2023 a seguito dell’applicazione di una call a cura di “Innovation Village 2023”, ha ricevuto un premio speciale da EIT health Innostars in servizi e il premio Associazione donne 4.0 per il superamento del divario di genere.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype